UN’AZIENDA DAL CARATTERE FAMILIARE

L'Azienda Agricola Grossutti ha come prima caratteristica la conduzione totalmente familiare ma dallo stile imprenditoriale di grande solidità. La nuova generazione dei Grossutti si ritrova erede di un nome apprezzato con un patrimonio di serietà e dedizione al lavoro. Daria, mamma instancabile onnipresente fra cantina e osteria con cucina, i tre figli, Chiara, donna del vino, Daniele, enologo e Federico lo chef di casa, associato alla Unione Italiana Cuochi.

La Famiglia opera su quindici ettari di terreno nel Medio Friuli, zona delle Grave ricca di storia. Sette ettari sono coltivati a uve rosse, otto a uve bianche con un centro operativo costituito da cantina, sala per l'imbottigliamento, magazzino e una taverna per le degustazioni.

Il vino di loro produzione è commercializzato sin dai primi anni del secolo scorso e oggi l’attività prosegue nello stesso locale ingranditosi nel corso degli anni, ora adibito a osteria con cucina e qualificatosi come luogo conviviale ideale per incontri gastronomici di gruppi e associazioni.

Gli ospiti in visita all'Azienda vengono accolti sempre dal grande senso di ospitalità tipico della famiglia Grossutti nel locale situato sulla piazza della vecchia pesa del comune,

 

Per garantire l’ospitalità tipica della Famiglia Grossutti è

necessario prenotare le visite).

Azienda Agricola Grossutti

Daniele e Federico S.S.A.

P.IVA: 01755030309

Via Vittorio Emanuele 18

33032 Bertiolo (UD) -  Italy

 

STUDIO FRANCO TURCATI © 2016